Problema intestinale
Salve, vorrei segnalare un problema che riguarda mio marito ( ha 54 anni e nell'anno 2004 è stato colpito da un ictus ischemico che fortunatamente non ha lasciato grossi problemi ma di sicuro ha segnato parecchio la sua vita, soprattutto dal punto di vista psicologico). Il suo disturbo è di natura intestinale e ne limita parecchio la sua vita. Ha bisogno di evacuare spesso, ha uno stimolo continuo e ciò succede soprattutto al mattino. Non lamenta dolori ma solo questo continuo bisogno di andare in bagno che lo blocca in qualsiasi attività decida di intraprendere. Spero sappiate darmi una risposta e indirizzarmi allo specialista più idoneo. Grazie anticipatamente per la vostra gentile risposta.
[#1]
Da quanto tempo e quante scariche al giorno ? Ha eseguito una colonscopia ?
Grazie
Grazie
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Succede da circa un anno e le scariche sono mediamente quattro - cinque ( non sono però necessariamente diarroiche). Aggiungo pure che mio marito segue una terapia a base di acido ursodesossicolico per un problema alla colecisti e assume pure le seguenti medicine (per il problema ictus): barnidipina HCI, rosuvastatina, esteri etilici di acidi grassi poliinsaturi, acido acetilsalicilico, valsartan/idroclorotiazide.
Non ha mai eseguito una colonscopia. Grazie ancora e rimango in attesa di ulteriori notizie.
Non ha mai eseguito una colonscopia. Grazie ancora e rimango in attesa di ulteriori notizie.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 10/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.