Nausea. non riesco ad andare dal dentista

Cari dottori, ringrazaindovi ancora una volta per tutta l'attenzione data, e per le vostre risposte, sono a sottoporvi un mio problema che dura da molto e non riesco a risolverlo. Il fatto è che non riesco ad andare dal dentista, per ripetuti sensi di nausea e rigurgito, come se mi dovessi mettere 2 dita in gola. Per farvi capire con esattezza, faccio fatica a farmi fare anche una panoramica. Sono stato da diversi dentisti, nessuno è stato in grado di risolvere il mio problema. Mi è stato indicato appunto un consulto presso un medico specialista in chirurgia interna, addirittura fare uso di qualche ansiolitico dato che il mio caso e stato ritenuto estremo. Ho 28 anni, fortunatamente non ho carie (da quel poco che han visto), ma necessito di una pulizia dentale e vorrei curare i miei denti. Tutto questo mi succede anche quando li lavo, ma in forma minore, dato che con il viso sono rivolto verso il basso e che lo spazzolino viene "gestito" da me. Eccomi allora per i vostri utili consigli. E' vero che si tratta di un problema di medicina interna? A chi mi posso rivolgere? Non voglio subito curare questo problema, sarebbe troppo bello. Mi batsa capirne almeno le cause di tutto ciò, di modo che riesco successivamente a seguire un percorso per la guarigione. Vi ringrazio veramente per la vostra attenzione, per il vostro tempo dedicatomi e per i vostri, sempre ben accetti, consigli.
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.9k 120
Francamente non mi sembra un problema medico, semmai di natura psicologica. Cerchi di rivolgersi ad un odontoiatra in grado di contenere e gestire le sue difficoltà. Eventualmente qualche goccia di benzodiazepine prima della procedura le potrà essere di aiuto. Cordilai saluti.
Mauro Granata

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille della risposta. Molti mi dicono che si tratta di un problema psicologico, ma come posso curarlo? Non riesco a risolverlo in nessuna maniera. Grazie ancora per tutti i vostri interventi
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in medicina interna