Improvviso respiro sibilante e tosse
Salve dottore. Stanotte improvvisamente dopo una serie di colpi di tosse, ho tirato un respiro con la bocca aperta e ho notato un certo rumore tipo "fischio" ai polmoni. Avevo anche un pò di difficoltà a respirare il respiro sembrava un pò corto e sentivo anche fastidio poi ho preso il Lisomucil mucolitico. Cosa può essere? Sottolineo che sono celiaca. La ringrazio per l'eventuale risposta. Cordiali saluti
[#1]
Gentile utente, può capitare che, dopo diversi colpi di tosse, vi sia una lieve "reattività" bronchiale che, si appalesa con questa inspirazione "sibilante" ed una sensazione di difficoltà respiratoria.Tutto ciò è comunque transitorio e di nessuna importanza.Se lei non ha mai avuto problemi di asma bronchiale, di allergie delle vie aeree sup ed inferiori,di problemi durante attività fisica, non deve assolutamente preoccuparsi. Cordiali saluti.
Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.2k visite dal 25/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.