Chiarimenti esami

Buongiorno,
Sono una donna di 35 anni a cui dopo 15 anni di giri, medici, sintomi vari ed eventuali è stato diagnosticato un oligo les, fibromialgia, sjogren, endometriosi e adenomiosi.

Ora, dopo quasi un anno di cure, ho fatto gli esami di controllo gli unici esami "fuori valore" sono i seguenti:
INR 1.18
Fibrinogeno 393
Ves 27
Peso urine 1, 010, leucociti 67.

Gli specialisti li vedo tra un mese, qualcuno per caso può darmi delucidazioni in anticipo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Medico di base, Psichiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile signora,
con tutti i limiti di un consulto a distanza, e senza conoscere la situazione clinica specifica di ciascun soggetto è sempre difficile inquadrare correttamente i risultati di esami ematochimici.
Per quanto riguarda i valori che lei riporta si può dire, in linea generale, che INR e Fibrinogeno sono sostanzialmente nella norma, mentre la VES lievemente alterata, potrebbe correlare con le patologie infiammatorie che lei cita nella sua richiesta.
Per quanto riguarda le urine vi è un peso specifico un pò basso che potrebbe far pensare, in prima battuta, ad un aumentato introito di liquidi, mentr la presenza di leucociti potrebbe segnalare uno stato di infezione/infiammazione delle vie genito/urinarie.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.