Linfonodi e altri sintomi

Salve dottori, sono qui perché da tre mesi non riesco più a vivere serenamente
È iniziato tutto a fine giugno quando grattandomi il collo per una reazione allergica ad una collana mi sono resa conto di avere un linfonodo sotto la nuca gonfio, ma comunque piccolo
Lì per lì non ci ho dato minimamente peso, con il passare del tempo mi sono resa conto che non spariva mai del tutto e purtroppo ho iniziato a fare ricerche online, la mia rovina!
Il mio dottore diceva semplicemente di non preoccuparmi ma io lo ero in maniera eccessiva così ho fatto delle analisi: VES, PCR, emocromo completo con formula risultatate tutte perfette e per mio sospetto (circa due settimane prima avevo avuto una stanchezza mai provata prima) ho chiesto allo sportello del laboratorio analisi di aggiungere gli esami per la mononucleosi, però mi sono state fatte solo le vca igg che sono risultate positive (valore di riferimento <0. 75 negativo,
0. 75/0. 99 dubbio
>0. 99 positivo e io avevo 48. 49
Ho fatto poi anche un’eco che evidenziava circa 4 linfonodi ovoidali di aspetto flogistico/reattivo, tutte con area centrale iperecogena, con architettura ilare regolare e in assenza di alterazioni vascolari al color doppler.

A dx una mediana di mm 6x3 a sinistra una analoga di mm 6x4 ed una bucale posteriore di mm 4x2
Ne ho anche tre/quattro in totale nell’inguine (tra destra e sinistra) di cui non ho fatto ecografia ma credo siano massimo 3/4 mm, ovali e si spostano quando li tocco
Credevo che fare questi esami potesse aiutarmi a placare le mie ansie ma così non è stato
Ho vissuto tutta l’estate con l’ansia, che però riuscivo a gestire abbastanza bene
Adesso il problema è che inizio ad avere diversi sintomi fisici che so che possono esserne legati, ma ho paura che non lo siano
Ho spesso sbandamenti, sensazioni di capogiri, se penso al prurito me lo faccio venire ma non ho neanche bisogno di grattarmi per farlo passare, spesso ho la nausea, quando mi rilasso inizio ad avere fascicolazioni ovunque, brividi in testa, rossore sul viso, confusione e poca memoria
Ad inizio mese ho ripetuto analisi del sangue risultate sempre buone
Gli unici due valori con asterisco sono
Emoglobina 16. 10 (da 12 a 16)
Ematocrito 47. 40 (da 37 a 47)
Inoltre le igg della mononucleosi sono scese leggermente a 48. 22

Io dottori ho davvero paura di avere un linfoma come penso abbiate già capito, forse sono ossessionata dai tumori da quando mia madre ne ha avuto uno al seno circa 3 anni fa, però tutti questi sintomi aiumentano le mie ansie e sono in un loop spaventoso.

Non riesco più a vivere così, ho un bambino di 4 anni che merita la mamma serena che ha sempre avuto, quindi chiedo a voi se c’è qualche altro esame che io possa fare per scongiurare una malattia così seria.
[#1]
Dr. Andrea Basili Nefrologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di laboratorio 25 1
Buongiorno Signora è opportuna una visita ematologica, per eliminare questo suo sospetto.
Cordialmente

Dr. andrea basili

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, quindi dottore lei pensa che ecografia ed analisi nella norma non bastino per escludere un qualcosa di così grave?