Dolori muscolare e articolari con Febbriaciattola

Buongiorno,

sono un uomo di 42 anni normopeso in cura con pastiglia per la pressione da circa due mesi.

Da giovedì scorso ho iniziato ad accusare fortissimi dolori alle ossa e alle articolazioni, come quando ti sembra che ti sia passato sopra un tir.
Febbre esterna tra i 36.5 e i 37.

Venerdì, da buon ipocondriaco (in terapia comportamentale da psicopterapeuta) vado dal medico di base perchè convinto di avere una forma grave di qualche patologia sanguina.
Il mio medico mi visita da capo a piedi.
Mi tocca tutti i linfonodi del corpo.
Milza.
Fegato.
Nulla di fuori posto.

Mi dice che avrò preso un colpo di aria condizionata e mi rispedisce a casa con tachipirina.

Sabato sto leggermente meglio la mattina ma al pomeriggio la situazione dolori peggiora.
Faccio fatica anche ad alzare una bottiglia di acqua e a scrivere messaggi al cellulare per il tremore alle dita.

Chiamo guardia medica che minimizza e mi dice di prendere tachipirina al bisogno.

Ieri (Domenica) richiamo medico che mi da cortisone per 5 gg.
Effettivamente dopo il cortisone (bentelan 1 mg) ho iniziato a stare meglio ma stanotte è spuntato mal di gola ed i dolori e la mancanza di forza persistono.
Ho le braccia che tremano.
Sono debole.
DIta della mano sinistra che in certe posizioni tremano pure quando scrivo con la tastiera.

Sono disperato.
Questa volta non si tratta del solito attacco ipocondriaco.
Sto davvero male!

Ho fatto tampone COVID risultato negativo.
Vorrei andare in PS ma non so cosa mi possano fare e dire.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile signore,
visto il perdurare dei sintomi direi che la sua idea di recarsi in PS sia valida.
Lì potrà essere visitato di persona ed, eventualmente, sottoposto agli accertamente che verranno ritenuti più utili per formulare una diagnosi concreta che possa spiegare i disturbi di cui soffre.
Solo così le potrà poi essere consigliata la terapia più idonea per il suo caso.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Buongiorno dottore
Grazie per la sua risposta. Ieri sono andato dal mio medico di base in quanto il mal di gola era peggiorato. Riscontrato placche e dato antibiotico. Secondo lui stavo covando da giorni questa influenza. Da ieri sera ho febbre che si aggira sui 37.5/38.5... ma penso sia normale avendo questa forma di tonsillite.
La forza nelle braccia e belle gambe è stata riacquistata ed i tremore è rimasto solo al pollice della mano sinistra quando scrivo al cellulare.
Cosa ne pensa?
Grazie