Antibiotico da 5 giorni ancora tosse, incinta

Buongiorno,

lunedì mi sono recata in ps su consiglio della mia ginecologa (sono incinta di 24 settimane) per tosse da 3 settimane (medico di base disponibile dopo 3 giorni e partenza imminente per altra località).

Fatti esami del sangue (infivo solo i valori con asterisco):
Sg-eritrociti (RBC) 3.71
Sg-emoglobina (HBG) 111.0
Sg ematocrito (HCT) 0.326
S-creatinina 0.42
Filtrato glomerulare (eGFR) 127.67
Sodio 133
S-proteina C reattiva 55.6 mg/l

Mi è stato prescritto antibiotico per 5 giorni.

Ma ho ancora molta tosse grassa e sono debole, oltre ad aver mal di pancia per la tosse prolungata (ho alle spalle 2 cesarei)

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 55
Gentile signora,
gli esiti degli esami del sangue che lei riporta sono, in linea generale, compatibili con lo stato di gravidanza in cui lei sitrova e non danno indicazioni specifiche circa il problema della persistenza della tosse.
Penso che, visto lo scarso risultato della terapia, sia indispensabile una nuova valutazione della situazione broncopolmonare con una visita di persona, in tempi brevi, presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie mille, mercoledì sono stata dal medico di base, ma non ha sentito nulla ai polmoni. Mi preoccupava la proteina c reattiva alta, ma l'antibiotico dovrebbe aver risolto immagino.
Purtroppo sono fuori città e non c'è il medico di guarda/turistico qui. Se non dovesse passare in un paio di giorni tornerò a casa e mi farò visitare.

Grazie ancora