Minzione frequente da 4 giorni

Buon pomeriggio, è purtroppo quasi una settimana che sono passata dall'andare in bagno due volte al giorno (condizione mia normale) a circa 6 o 7 volte al giorno con una quantità di urina piuttosto elevata e colore ovviamente trasparente e siccome ne faccio così tanta ho anche molta sete.
Non ho dolore, ma ammetto che sono tre settimane che avverto un po' di confusione mentale, e negli ultimi due giorni ho anche cominciato ad avere nausea e problemi ad andare in bagno (costipazione) oltre che affaticamento (strana sensazione di febbre senza avere la febbre) e il mio appetito è diminuito di molto.
Oggi ho fatto gli esami delle urine e hanno trovato emoglobina (0, 03), rari eritrociti e un discreto numero di leucociti.
Inoltre il peso specifico si è abbassato da 1028/1030 che avevo anche d'inverno a 1017.
La quantità d'acqua che bevo è sempre la stessa (circa 1, 30-2 litri di acqua al giorno), ma la quantità di urina che espello è quasi il doppio di quella che bevo.
Purtroppo la situazione è diventata piuttosto frustrante, uscire anche solo per tre ore è diventato pesante perché vado in bagno a momenti ogni due ore con la vescica che sento pienissima.
Soffro di ipotiroidismo subclinico da circa tre anni con negatività degli anticorpi e che sto curando con Eutirox 25 (che dalle recenti analisi risulta ancora bassa come dose).
La mia domanda è: può essere che gli anticorpi anti-tiroidei stanno attaccando i reni o che comunque può essere l'ipotiroidismo a causare ciò?
E mi devo preoccupare per questa situazione?
Io purtroppo sto davvero male, più fisicamente che mentalmente a causa della nausea (infatti sto praticamente quasi sempre distesa per non sentire nausea). La mia paura principale è di avere ipercalcemia, soprattutto per via di questa nausea e questa confusione mentale (problemi principalmente di memoria e di linguaggio)
Ringrazio infinitamente chiunque potrà aiutarmi in questa situazione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Non ci pare che tutta la sua complessa situazione possa essere ricondotta ad una causa di interesse urologico. Il quadro deve essere quindi affrontato dal punto di vista internistico, nel frattempo le consiglieremmo di eseguire una ecografia dell’addome completo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio immensamente. Per l'ecografia: ho già effettuato un'ecografia all'addome completo circa due mesi fa (fine aprile inizi di maggio) ed era risultata perfetta a eccetto per meteorismo (poi scoperto essere disbiosi). Mi suggerisce di rifarla comunque?