Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?

Salve, sono una ragazza di 23 anni che da tempo ha diversi disturbi.
Ho diversi dolori: petto, mal di testa, dolore al collo che vanno e vengono; poi le vertigini che sono iniziate una mattina dal nulla, appena svegliata ed erano insopportabili che non potevo neanche alzarmi dal letto e nausea derivante dalle vertigini.
Dopo una breve cura di levobren, sono andate a scemare, ma continuo ad averle anche se di breve durata e solo nei movimenti più bruschi e ortostatici o rotatori.
Poi mi è capitato di avere episodi di emicrania con aura (così definita da un soccorritore, mentre scotomi scintillanti dal mio medico curante il quale durante la prima visita mi disse che non era urgente ma che dovevo fare una visita oculistica, ma poiché ricapitato mi ha detto che devo urgentemente farla, solo che ora ho prenotato già ma è a settembre).
Infine mi ritrovo con stanchezza eccessiva ed anche emotivamente mi sento demoralizzata perché ogni giorno devo "combattere" con tutto ciò ma nessuno riesce a darmi una risposta concreta, il mio medico minimalizza dicendo che è il caldo, poi di non uscire nelle ore più calde, di non fare sforzi e tutte queste cose che sinceramente non aiutano.
[#1]
Dr. Giuseppe Buono Medico igienista 1
I sintomi vertiginosi sono in prima ipotesi suggestivi per interessamento labirintico. Utile consulto co otorinolaringoiatra. Eventualmente, a scopo diagnostico differenziale, una RMN encefalo. Per la astenia come sono i cicli mestruali? Flusso Abbondante? Durata? Utile emocromo con formula, sideremia, ferritinemia come primo approccio. La diagnosi di emicrania con aura è prevalentemente clinica, ex juvantibus può essere utile valutare risposta terapeutico dell’attacco acuto alla assunzione di un triptano. Alla luce dei dati anamnesi i forniti, piuttosto generici, non si può essere più circostanziati.

Dr. Giuseppe Buono

[#2]
Utente
Buongiorno, ho eseguito la tac segnatami dal medico l'anno scorso e negativa. Ho eseguito esami ematici base quali : emocromo (tutto ok, solo rdw-cv leggermente alto), glicemia ottima, sideremia buona, colesterolo LDL altino, HDL leggermente basso, creatinina giusto giusto. Mentre per quanto riguarda il ciclo, da ultima ecografia esterna risultavano diverse microcisti ovariche, avevo ciclo sballato, ora va meglio e feci esami ormonali, dei quali: prolattina alta(30 e qualcosa)progesterone basso, vit.d leggermente bassa(ma sono partita da 4 e con gli integratori solo arrivata a 20), acido folico basso, insulina era a 9,81( per la ginecologa era alta per il mio medico era buona). La ginecologa mi aveva consigliato di effettuare la curva della prolattina dopo circa tre mesi, ma con eventi di lavoro, cose personali non ho più effettuato questo esame ed è passato circa un anno, però in linea generale il ciclo sembra normalizzato perché anche se in ritardo mi arriva ogni mese o altrimenti i primi giorni del mese successivo, prima invece veniva ogni 48gg circa.