Il tampone linguale,ed è negativo, ho fatto una visita dal dentista, il quale ha escluso un
Buongiorno sono una signora di 53 anni, da un paio di mesi ho la lingua che mi brucia soprattutto nella punta e nelle parti laterali, e la gola che mi da l'impressione di un mal di gola, più o meno forte.ho fatto il tampone linguale,ed è negativo, ho fatto una visita dal dentista, il quale ha escluso un problema dentale, ho fatto una visita dall'ottorino, il quale sospetta un piccolo problema di reflusso, mi ha prescritto lansapranzolo, ma sinceramente dopo 10 giorni di cura non ho trovato ancora nessun miglioramento( sono forse pochi per sentire qualche risultato?).Mi è venuto un dubbio, il problema può invece essere in qualche modo legato al fatto che io 23 anni fa sono stata operata alla tiroide. avevo un nodulo freddo che hanno tolto assieme alla parte destra della tiroide. Non prendo farmaci perchè comunque la mia tiroide funziona, faccio ogni anno gli esami del sangue t3 t4 e i valori sono normali.la mia può essere una domanda assurda,ma se possibile vorrei un suo parere. Grazie mille. Saluti
[#1]
La tiroide non c'entra. E' possibile invece che tutto derivi dal reflusso gastro-esofageo; ma poiche', come giustamente scrive anche lei, 10 giorni di trattamento con il Lansoprazolo sono davvero pochi, occorrera' aspettare ancora un po' prima di scoprire che magari la causa puo' essere un'altra.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.5k visite dal 15/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.