Salve, sono 2 giorni che ho crampi nella zona della vagina vicino l’ano

E a volte ho l’impressione di avere l’ano e quindi anche leggermente i glutei addormentati con una leggera perdita di sensibilità, non riesco a capire se potrebbe anche essere uno stato ansioso visto che sto passando un periodo particolare oppure potrebbe essere collegato alla postura.

Grazie mille attendo un vostro gentile riscontor
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile ragazza,
penso potrebbe trattarsi di un problema correlato con una sofferenza dei nervi della zona interessata, magari, come lei ipotizza, per problemi posturali o comunque relativi al tratto lombo.sacrale della colonna.
Si tratta comunque di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per una valutazione diretta della sensibilità e dolorabilità locale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta, sono stata in farmacia perché il mio medico oggi è stato irreperibile, mi hanno dato una crema vaginale Perilei, pur non essendo in menopausa ed un opuscolo per fare degli esercizi utili alla colonna vertebrale, lei pensa possano essere utili ? Sia esercizi che la crema ?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile ragazza,
nulla in contrario a quanto consigliatole in farmacias.
Tuttavia penso sarebbe utile cercare di capire il motivo delle sensazioni dolorose, in modo tale da iniziare una terapia più mirata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.
[#4]
Utente
Grazie mille Dottore, mi permetto di porgerle un altra domanda, essendo un soggetto ansioso da qualche giorno mi sento spaesata, debole, gli occhi che mi si chiudono e a volte come se la mia mente fosse distaccata dal mio corpo, devo preoccuparmi o è semplicemente ansia ? C’è qualcosa che posso prendere che non sia pesante ? E che mi faccia sentire meglio..
2 anni fa ho avuto gli stessi sintomi per un breve periodo e dalle analisi è risultato che avessi carenza di Litio nel corpo, mi può fornire un consulto in merito
Grazie infinite