"botta" in testa durante il sonno

Buonasera.
Ieri notte mi è accaduto un episodio che mi ha un po' spaventato.
Stavo dormendo (credo da poco) quando mi sono svegliato all'improvviso per aver sentito una sorta di "colpo".
"Sentire" è il verbo più adatto, perchè non ho solo udito questa sorta di "Botta" (simile ad una mano che picchia su un tavolino), ma è come se fosse avvenuta nella mia testa. Ci tengo a sottolineare che non ho avvertito alcun dolore e/o emicrania o altri sintomi ne prima ne dopo l'episodio.
Magari è stupida come descrizione, ma è la più adeguata: è come se qualcuno mi avesse dato una manata all'altezza dell'orecchio (senza che io abbia però sentito il dolore del colpo).
Vorrei avere una vostra opinione riguardo l'episodio.
Vi ringrazio.
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Difficile una valutazione di quanto e' accaduto: potrebbe anche trattarsi di un sogno... Se cosi' non fosse, avrebbe senz'altro dovuto avvertire il dolore. Comunque per toglierle qualsiasi dubbio puo' parlarne al suo Medico di Famiglia e chiedere se puo' sottoporla ad esame obbiettivo neurologico di base.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in medicina generale