Dolore al basso addome a sinistra, cosa può essere?
Salve, ha da due giorni che ho un dolore al basso addome nel lato sinistro, vicino l'osso iliaco, io soffro di intestino irritabile quindi non so se può essere quello, ma comunque non ho problemi nell'andare in bagno e nemmeno ad urinare, quindi non riesco a capire, il dolore è comparso dopo 1 giorno che mi ero allenato, avevo allenato gli addominali, potrebbe essere uno strappo perché quando provo a contrarre l'addome o a respirare prendendo un lungo respiro sento dolore in quella zona.
[#1]
In effetti è possibile che abbia semplicemente sovraccaricato i mm addominali. Per cui meglio lasciarli riposare e recuperare un paio di giorni. Se non compaiono altri e nuovi disturbi e se il dolore diminuisce, non mi preoccuperei molto.
Dr. fabio guerrini
[#2]
Utente
Grazie per la risposta, perché infatti ho solo questa fitta, se mi tocco la parte interessata sento il dolore sotto la pelle, non ho riscontrato nessun altro sintomo, neanche i classici sintomi da colon irritabile, ma un ultima domanda se fosse qualcosa a carico dell'intestino avrei altri sintomi giusto?
Quindi non c'è da preoccuparsi secondo lei?
Quindi non c'è da preoccuparsi secondo lei?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 28/06/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.