Il mio problema è che comunque durante il sonno continuo
Salve, per problemi d'insonnia il mio medico mi ha prescritto minias gocce, ne prendo 15 per sera e devo dire che mi fanno addormentare, ma il mio problema è che comunque durante il sonno continuo a svegliarmi e rigirarmi nel letto. ho anche aumentato la dose ma non riesco a farmi una dormita finoi al mattino, mi date un consiglio? PS ho anche smesso di fumare e di prendere caffè alla sera.
[#1]
Il suo medico ha prescritto un ottimo farmaco,che agisce selettivamente come ipnotico,evitando gli spiacevoli effetti collaterali tipici delle altre benzodiazepine,come azione sulla vigilanza e debolezza muscolare.Potrebbe provare durante il risveglio notturno a ripetere la posologia,non aumentandola la sera,tenendo conto che però l'insonnia può dipendere anche da problemi organici,tipo alterazioni della funzionalità tiroidea o periodi di stress intensi,come pure l'età, letto o temperatura ambientale poco comfortevole.
Non dimentichi che nella depressione è uno dei sintomi chiave.
Non dimentichi che nella depressione è uno dei sintomi chiave.
Nicola Di Fiore
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 23/03/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Insonnia
L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.