La cistite è tornata, penso

buona sera!
assumo la pillola milvane da circa un anno. una decina di giorni fa, durante la settimana di sospensione, ho avuto un attacco di cistite e ho assunto 2 capsule al giorno per 3 giorni di neo furadantin 100 mg. pochi giorni fa la cistite è tornata, penso per un colpo di freddo, e ho ripreso la stesa cura con neo furadantin, ma stavolta pensavo di continuarla per un totale di 5 giorni. ho però due dubbi: speravo che la protezione di neo furadantin continuasse qualche giorno dopo l'ultima capsula e non pensavo che la cistite sarebbe tornata dopo nemmeno una settimana...sarebbe meglio fare esami approfonditi? il secondo dubbio riguarda l'interferenza tra pillola e neo furadantin: interferisce sull'efficacia contraccettiva di milvane? nemmeno se preso per 5 giorni?
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
cordiali saluti
Dr. Davide Ventre Cardiologo 845 15
Salve,
nessuna interferenza tra i due farmaci.
Mi pare però di capire che lei ha fatto una cura "fai da te" o si è rivolta al suo medico?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
avevo già avuto un episodio di cistite la scorsa estate e il medico mi aveva prescritto il neo furadantin, solo non ricordavo se ci fosse interferenza e in questi giorni non riuscivo a contattare lui. in effetti però devo ammettere che sarebbe stato meglio consultarlo prima di ricominciare la cura.
La ringrazio per la risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Davide Ventre Cardiologo 845 15
Cerchi di contattarlo oppure si rechi stasera alla guardia medica del posto e si faccia visitare e di conseguenza prescrivere la terapia adeguata. (Meglio se rintraccia il suo medico però).
Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su cistite

Altri consulti in medicina generale