Colpo al cuore

Buonasera Dottori,
da qualche giorno avverto un dolore al centro del petto, tra i seni, come se qualcosa dentro spingesse o "bussasse" non so se arrivi dai polmoni o dal cuore, però sento come un battito, una sensazione che dura pochissimi secondi e che succede più volte nell'arco della giornata e che a volte mi lascia senza fiato per alcuni minuti o mi porta a tossire. Non sento dolore né fitte.. ho 22 anni, fumo OCCASIONALMENTE, assumo la pillola anticoncezionale e ho una vita abbastanza sedentaria. Cosa mi consigliate? Andrò dal medico se dovesse continuare o peggiorare. Grazie in anticipo!!
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sembra che lei descriva delle banali extrasistoli.
Sarebbe opportuno che eseguisse un Ecocardiogramma color doppler e che programmasse un Holter ECG/24h.
Tenga presente che il fumo di tabacco, è un ottimo "rimedio" per farsi venire molte malattie e anche disturbi come le extrasistoli.
Non vi è relazione tra il numero di sigarette fumate e il danno correlato: in più chi assume estroprogestinici dalle sigarette dovrebbe stare assai lontano.
In ogni caso questo consulto è telematico: si faccia valutare dal curante e se vorrà mi faccia sapere.
Cordialità.
Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottor. Caldarola. Mi recherò dal mio medico curante per valutare la situazione. Gentilissimo, buon lavoro e grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in medicina generale