Strana sensazione
Buon pomeriggio sono una ragazza di 27 e avrei una domanda da fare perché ad agosto e più facile trovare il petrolio che il mio medico...accuso da alcuni giorni una strana sensazione alla bocca, come se fosse asciutta, ma non lo è perché la salivazione e' normale, cerco di bere molto per attutire questo fastidio e per il caldo insopportabile, non se è per il fatto che da me ci sono temperature elevatissime. Non ho il diabete, analisi di routine fatte un mese fa, ho fatto una terapia antibiotica con zimox per il dente nei giorni scorsi che ha accentuato anche la cosa....sono molto ansiosa e ipocondrica non so se potrebbe centrare ed essere una sensazione psicogena . La lingua si presenta anche più biancastra in superficie e ho un po' di diarrea perché soffro di colite da ansia. Tuttavia bevo un paio di L di acqua proprio per mantenermi idratata. Cosa mi consiglia? Dei proibitivi potrebbero andare?
[#2]
Ex utente
Grazie Dottore, mi permetta una cosa, siccome sono incinta di 12 settimane e vomito specie a digiuno un liquido giallognolo amarolognolo e acido volevo sapere se potevano esserci nessi con la bocca asciutta che poi asciutta non è, con questo fastidio, e se si possono assumere farmaci per migliorare. Non so se provare a chiedere all guardia medica visto che sono tutti irreperibili
[#4]
Ex utente
Si ne parlerò alla guardia medica magari, perché il mio medico purtroppo è assente da luglio, Lasciamo stare......e questo sarebbe meglio da assumere alla sera prima di dormire? Grazie è molto gentile e scusi se siamo arrivati al punto di dover chiedere sul web perché non abbiamo medici a disposizione....essere medico dovrebbe essere una missione!!!
[#6]
Ex utente
Gentilissimo Dottore, volevo darle un aggiornamento. Sono stata da un altro medico di base del paese ma ho trovato un giovane ragazzo sostituto, mi ha guardato la lingua e ha detto che è un po' bianca ma non gli sembra niente di grave, dicendo che potrebbe essere una lieve micosi. Ha detto che potrebbe anche dipendere dal vomito mattutino e dai problemi digestivi della gravidanza, soffro anche di colite. Mi ha invitato a fare sciacqui 3 volte al giorno con bicarbonato e assumere i fermenti lattici e mi ha confermato l'uso del riopan. Mi ha detto che gli antimicotici sono forti quindi meglio provare così prima, inoltre il ginecologo mi aveva detto di assumere magari dogerfast dopo i pasti, delle vitamina, magari le prenderò. Cosa ne pensa? Scusi ma mi sento spaesata non trovando nessuno che mi aiuti in questi giorni.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.1k visite dal 10/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diabete
Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.