è normale questa sete?

Salve Dottore mi perdoni la domanda forse banale. Ieri a pranzo ho mangiato cibi lauti e sapidi per il pranzo tradizionale di S. Giuseppe al sud, la sera una pizza altrettanto sapida e qualche lupino bello salato. Stamani presto mi sono svegliata arsa dalla sete e ancora adesso ho sempre L sensazione di bocca arsa e salata malgrado stia bevando. Mi devo preoccupare? Ho letto che potrei avere la glicemia molto alta ma non ho altri malesseri anzi sto bene e godo di buona salute, ho 26 anni. Mio padre e' diabetico, diabete alimentare
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ieri ha mangiato salato oggi è ovvio che abbia sete.
Beva e riprenda a mangiare il meno salato possibile.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, ieri sera ho misurato la glicemia prima della cena ed era 83 ero da mia zia che è diabetica, quindi normale. Comunque era scomparsa di sera la sensazione poi stanotte ho avuto un attacco di allergia e mi sono alzata a prendere il kestine invece di scioglierlo sotto lingua come si dovrebbe l'ho sciolta sulla lingua perché stavo dormendo si può dire. Così la sensazione è tornata stamani ma il kestine lo fa questo giochetto. Come potrei rimediare? Solo bevendo e mangiando senza sale?
Segnala un abuso allo Staff
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E si,
beva molto così elimina il sodio in eccesso.
Poi bere almeno un litro e mezzo di acqua nelle 24 h non può fare che bene.
saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in medicina generale