Cervicali e mal di testa

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo per avere una vlstra opinione. Sono un impiegato d'ufficio che lavora davanti ad un computer per 8 ore e nelle ultime settimane avverto spesso mal di testa a fine giornata.

Saranno i primi caldi che, con il sole che picchia contro le finestre rende l'ufficio abbastanza caldo, ma io ho un dubbio che possa trattarso di cervicali. Il dolore è infatti concentrato solo alla nuca, forse prevalentemente a sinistra. Oggi poi, dopo essere stato dal parrucchiere (lavaggio dei capelli negli appositi lavandini dei parrucchieri) il dolore è anche aumentato, sempre al lato sinistro della nuca.

Il pc è posizionato davanti a me centralmente (non spostato a sinistra o destra), io soffro di una leggera scoliosi alle vertebre toraciche. Cosa potrebbe essere? Quali esamo sono consigliati?

Grazie mille, cordiali saluti
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
dire cosa potrebbe essere senza valutarla clinicamente e senza una RX del suo rachide cervicale non è possibile.
E' verosimile che lei abbia già sviluppato un appiattimento od una inversione della fisiologica lordosi cervicale e che la posizione davanti al computer per tanto tempo determini una contrazione dei muscoli paravertebrali a livello della colonna cervicale.
Che potrebbe essere causa della sua cervico - nucalgia.
Ma è necessario valutare con le mani e io questo non lo posso fare telematicamente: il suo medico invece si.
Provveda in tal senso e se vorrà mi faccia sapere.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale