Esame beta hcg
Salve dottori volevo farvi una domanda io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto il 9 novembre 2016 le mestruazioni le sono tornate il 14 novembre ma nel ciclo successivo ha avuto un ritardo di 6 giorni e le sono tornate il 20 dicembre per sicurezza il 28 dicembre abbiamo fatto un test di gravidanza risultato negativo lo abbiamo poi ripetuto il 30 e 31 gennaio 2017 con esito sempre negativo premetto che la mia ragazza ha sempre avuto un ciclo irregolare poi le sarebbero dovute tornare il 25 febbraio ma sono ritardate di nuovo quindi il 2 marzo abbiamo fatto un altro test sempre negativo le sono tornate il 3 marzo ma a causa di alcune mie incertezze il 6 marzo abbiamo fatto un esame delle beta hcg plasmatiche sul sangue con risultato 0.0 mUl/ml e oggi 9 marzo si sente un po male e non so a cosa sia dovuto quindi volevo chiedere : dopo questi accertamenti posso stare tranquillo che non ci sia una gravidanza? L'esame delle beta hcg plasmatiche è sicuro anche se è stato fatto quando le mestruazioni stavano quasi per finire? Grazie anticipatamente
[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta veloce quindi l'esame è attendibile anche se fatto con la mestruazione? E il risultato 0.0 non è anomalo ma congruo con uno stato di non gravidanza? Perche non mi spiego come mai oggi ha nausea e giramenti di testa anche se il nostro ultimo rapporto protetto il 21 febbraio siamo stati attentissimi e ho messo il preservativo... ma se ci fosse stato qualche problema il giorno 21 febbraio nelle beta fatte il 6 marzo si sarebbe visto?
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 4.2k visite dal 09/03/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.