Un mese circa avverto delle strane vertigini

Gentile dottore,sono una ragazza di trentuno anni. Premetto che da un mese ho iniziato a prendere la pillola dopo due anni di pausa per una cura che dovrò fare con il roaccutan (probabilmente dovuta a uno squilibrio ormonale). Ho passato un'estate molto nervosa e di stress dovuto ad un problema di relazione.
Da un mese circa avverto delle strane vertigini (come se avessi la testa ovattata e difficoltà di concentrazione) che capitano in vari momenti e durano diverse ore, e a volte tutto il giorno, rendendomi le attività quotidiane difficili. Contemporaneamente avverto anche un fastidio nella zona del colon e nella fascia sinistra e lombare. Ho spesso gonfiori e il respiro corto. L'intestino è regolare.
Sono spesso stanca e sento il desiderio di dormire ovunque anche se poi la notte riposo male.
Vorrei sapere se devo prenderla come una cosa seria oppure se puo' essere tutto attribuibile a questo periodo di cambiamento ormonale e di maggiore stress.
Mi è già capitato in passato di avere un periodo con giramenti di testa (proprio in ottobre) ma vorrei anche un suo vostro gentile parere ed eventuali consigli.
Grazie
Valeria
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30
Difficoltà di concentrazione e testa ovattata non sono sinonimi di vertigine.
Saluti

Vincenzo Marcelli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale