un calo del desiderio

Buongiorno ho 18 anni e da quando ne ho 14 che sto con il mio ragazzo e l'anno prossimo pensiamo di sposarci nonostante la mia giovane età. Premetto che lui è stato il mio primo ragazzo con il primo con la quale ho avuto il mio primo rapporto sessuale... Avuto all'età di 16 anni.
Ho notato da circa 6 mesi che quando lui cerca di avere un rapporto con me io lo respingo, e dopo la sua insistenza mi concedo sentendomi alla fine sempre male e in colpa se in casi contrari dico di no arrabbiandomi con me stessa!lo amo e non ne ho mai parlato con lui per paura di farlo sentire ciò che non è...visto che lui non c'entra ma proprio io non riesco più!sono un po' preoccupata visto che sono giovanissima e pensare di dover fare un passo importante come sposarsi e non avere questa voglia mi preoccupa un po'...
Potete darmi un consiglio!grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettrice,

di primo acchito il consiglio che le si può dare è quello di sentire in diretta un bravo psicologo

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
Ok grazie