Il colesterolo tot

buonasera, sono alto 190 cm peso 86 kg dagli ultimi esami del sangue ho notato che ho il colesterolo tot a 224 , i trigliceridi a 96 , l'hdl a 65 , mentre non capisco il perche' ldl non e' menzionato . Possono andare bene come valori? eventuali cibi da evitare? grazie.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Salve.

Con riferimento all' indice di massa corporea (BMI) il valore ottenuto dai dati pondero staturali è 23,82 corrispondente al normopeso.


Il colesterolo LDL, di solito, non è menzionato in quanto il valore è calcolabile da quelli esaminati con la formula di Friedwald.
Il Suo colesterolo LDL è 139,8 mg/dl e può considerarsi nei limiti.


Per quanto sopra, non vedo motivo di preoccupazione!

È chiaro che la lieve fluttuazione del colesterolo totale è meritevole di qualche attenzione in futuro come il rispetto di 10 - 12 ore di digiuno prima del prelievo, un maggiore controllo sulla dieta seguita e maggiore attività motoria durante la settimana.


Di seguito troverà alcune indicazioni in merito:

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html


Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in medicina generale