Eruttazioni di stomaco dopo sforzo sportivo
Ho 58 anni, in buona salute alto 1,75 peso Kg. 73. Da qualche tempo ho ripreso ad andare in bici, abbastanza lentamente e comunque mai sinpo all'affanno.Alcune volte, dopo uno sforzo un pò più forte del solito, e sempre dopo almeno mezz'ora di allenamento, ho dei problemi allo stomaco con eruttazioni frequenti e un senso di pesantezza, anche se sono a stomaco vuoto. Questo mi impedisce di continuare e anzi alcune volte ho difficoltà a rientrare. La frequenza cardiaca e la pressione rimangono nei limiti. Mi passa dopo poco tempo, da 10 minuti ad un'ora. In un paio di casi, risolto apparentemente il problema, mi si è ripresentato anche solo per una passaggiata. A cosa può essere dovuto?
Vi ringrazio e saluto
Vi ringrazio e saluto
[#1]
Si tratta di aerofagia e probabilmente, e inavvertitamente, durante l'attività sportiva ingurgita dell'aria. Valuti ( e corregga) se questo possa essere il meccanismo. Ad ogni modo sono utili prodotti a base di simeticone.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 13k visite dal 31/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.