Sonnolenza diurna
Salve a tutti sono una studentessa di scuola superiore. Già da molti mesi, avverto durante il giorno molta stanchezza soprattutto durante il pomeriggio, che nel peggiore dei casi mi induce 5 giorni su 7, a distendermi e dormire fino all'orario di cena...Non riuscendo così a poter svolgere le normali attività che dovrei..Come studiare..O uscire durante il tempo libero...Quando mi risveglio continuo a sentirmi stanca con l'insaziabile voglia di continuare a dormire...Non riuscendo così a studiare neanche mezza pagina per la totale mancanza di concentrazione. Anche durante le ore scolastiche avverto una lieve stanchezza, inizialmente riesco a seguire ma dopo un pò mi sconcentro totalmente .. A volte è accompagnata dal mal di testa...Però non mi è mai capitato di addormentarmi in classe. Per quanto riguarda il sonno, ho un sonno regolare, solitamente mi addormento a mezzanotte e al mattino mi risveglio alle 7, eccetto quando non c'è scuola, che lo prolungo fino all'orario di pranzo.. Non mi sento mai veramente sveglia e attiva nemmeno dopo dormite di 13 ore...Non capisco a cosa sia dovuto, pensavo fosse semplice pigrizia ma la cosa persiste da troppi mesi.. Vorrei gentilmente un vostro parere medico...Aspetto risposta..Grazie
[#1]
Se il disturbo persiste credo sia bene parlarle con il suo medico ed eseguire almeno un accertamento ematochimico che comprenda anche la funzionalità della tiroide.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 03/04/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.