Bruciore nel cavo orale

Gentili Dottori,
scrivo perché da circa tre mesi ho un disturbo che inizio a non tollerare più. Durante il giorno ho una sensazione continua di bruciore, sapore ferroso/metallico nella bocca con annesso dolore ai denti. Inoltre, non riesco a gustare i cibi poiché mi sembra abbiano tutti lo stesso sapore ferroso.
Ci tengo a specificare che questo disturbo è da me riscontrato durante le ore diurne, mentre la notte non accuso nessun fastidio.
Da due mesi il medico di base mi ha prescritto una cura farmacologica a base di Riopan Gel (che prendo due volte al giorno circa mezz'ora dopo i pasti) e Pantoprazolo compresse (che assumo la mattina a digiuno). Nonostante segua diligentemente la cura non ho riscontrato alcun beneficio.
Non so se può essere utile, ma da circa 5 mesi non ho più il ciclo mestruale (ho 52 anni) che prima era sempre stato regolare.
Potrebbe essere un'intolleranza/allergia alimentare? Altrimenti cos'altro?
E ancora, a quale specialista potrei rivolgermi per risolvere il problema?
In attesa di risposta, invio cordiali saluti.
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39
Gentile signora
questa disgeusia(alterazione del gusto) potrebbe essere collegata a patologie della lingua o faringee.A volte è presente anche in menopausa.Deve quindi effettuare tutti i controlli clinici necessari
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.7k 230
Cosa ne dice il suo dentista?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in medicina generale