Incontinenza urinaria a chi rivolgermi?

Buona sera, sono una ragazza di 35 anni ho vari disturbi e sintomi come nausea diarrea, dolori articolari dolori allo stomaco mal di testa sinusite e incontinenza urinaria.
Nel 2009 ho avuto la mononucleosi, dopo di che ho iniziato a stare malissimo con reflusso dolori al petto stomaco debolezza estrema e dolori fortissimi alle gambe da non poter camminare. Sono stata da molto medici neurologi fisiatri e reumatologi, ma nessuno capiva nulla le analisi del sangue risultavano nella norma, tranne una fisiatra che mi ha detto che potevo essere affetta da fibromialgia. In questi anni avevo delle strane perdite che pensavo fossero perdite bianche ma dopo essere stata dalla ginecologa fatto pap test e visita mi ha detto che non avevo perdite e che non avevo nulla, con il passare del tempo ho capito che non erano perdite ma era urina, queste perdite di urina a distanza degli anni sono aumentate mi trovo il salvaslip sempre bagnato devo cambiarlo per circa 5 volte al giorno, e come se non mi accorgessi di perdere l'urina, la quantità non è molta e non mi esce sotto sforzo ma è come se ho il ciclo e non ti accorgi di perdere sangue e non poterlo fermare.
Nelle varie visite ho riferito sia alla ginecologa sia al neurologo e al reumatologo il mio problema ma nessuno a saputo aiutarmi o darmi qualche indicazione tranne la ginecologa che ha detto che di sicuro non è un problema ginecologico.
Vorrei sapere a chi mi posso rivolgere??
da cosa può dipendere questa incontineza??
aiutatemi grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 4.3k 102
Gentile Ragazza,
per comprendere i motivi dell'incontinenza si dovrebbe rivolgere ad un urologo per una visita e i necessari esami clinici di approfondimento diagnostico.
Può chiedere in merito indicazioni al suo medico di famiglia o, se vuole, può cercare direttamente su questo sito un urologo che esercita nella sua zona:
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/

Cordiali saluti.


Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Utente
Utente
Grazie prenoterò subito una visita anche se sò che ci vorranno mesi.
Fibromialgia

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.

Leggi tutto