Probabile avvelenamento
salve, domenica 23/09/12 a pranzo, a casa abbiamo mangiato in famiglia della pasta con i funghi. Premetto che i miei genitori sono esperti nei funghi e molto attenti, però domenica verso le 16,17 ho avuto febbre forte quasi a 40, con deboli mal di pancia accompagnati da un 2,3 scariche di diarrea e 2 episodi di vomito, ed anche un forte mal di gola.Il giorno seguente è sparito sia vomito che diarrea, e la diarrea mi è ritornata questa mattina. Volevo sapere se sono a rischio di essere stato avvelenato da qualche fungo o posso stare assolutamente tranquillo? PS: sono passate circa 43 ore da quel pranzo. Cordiali saluti rispondete al più presto per favore.
[#1]
Forse ormai la risposta le arriverà in ritardo nel senso che, come penso, il dubbio sia stato ormai sciolto con la scomparsa dei sintomi. Ad ogni modo in tali circostanze è sempre bene rivolgersi ad un pronto soccorso o ad un medico per procedere con accertamenti ematici per valutare soprattutto la funzionalità epatica e renale.
Mi aggiorni.
Cordialmente
Mi aggiorni.
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 25/09/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.