Stimolo di fare pipì subito dopo aver mangiato dolci?

Salve,sono una ragazza di 20 anni..è da un pò di tempo,non so tipo un mesetto,che subito dopo aver mangiato dolci,mi viene lo stimolo di fare pipì. A cosa può essere dovuto? Mangio in maniera abbastanza sana e non ho particolari malattie,anche se è da un periodo che mi brucia la lingua,la sento irritata e non cosa sia anche questo. La mia paura è che lo stimolo di andare in bagno dopo i dolci sia legato al diabete,ma non credo. Qualche mese fa ho misurato la glicemia che era a 80 quindi apposto..e poi bevo poco,non mi sento stanca ecc..cosa può essere e come posso risolvere? è fastidioso. grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k
Gentile elttrice,

risenta il suo medico di fiducia, faccia anche, sempre su suo consiglio, eventualmente una valutazione ecografica sulle vie urinarie e poi, a ruota, potrebbe essere utile anche consultare un esperto urologo.

Si ricordi sempre che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo particolare e curioso problema e dare quindi una indicazione precisa su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto