Monociti alti
Buongiorno,
volevo un aiuto per capire le analisi del sangue di mio marito, i valori a cui mi riferisco e che mi destano preoccupazione sono i seguenti:
- Monociti valore percentuale: 13,4%
- Monociti valore assoluto: 0,77 mila/mmc
il resto dei valori rientra perfettamente nella norma come del resto se non ho capito male i monociti corrispondenti al valore assoluto.
Ringrazio già da ora.
Buongiorno,
se per caso suo marito ha avuto una recente infezione virale (raffreddore, influenza etc.) questo spiega l'aumento dei monociti, peraltro modesto, che risulta dalle analisi del sangue.
Saluti.
Per approfondire: La leucocitosi
Lui per quanto mi dice ha spesso (come in questo momento) dei distrurbi legati alla respirazione ed al naso, tipo allergia per spiegarmi, e si lamenta dell'eccessiva produzione di catarro, premetto che ha 30 anni e non fuma.
Grazie ancora.
È possibile che abbia una rinosinusite ricorrente o altre banalità del genere, ma state tranquilli. Purtroppo siamo tutti esposti ad inquinanti, virus, etc., e dobbiamo conviverci.
Saluti
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.