Dolori seno-petto

Salve, sono una ragazza di 18 anni e già precedentemente, ho richiesto un consulto in questo spazio.
Mi ritrovo a riscrivervi perchè avrei bisogno nuovamente di qualche opinione così da potermi tranquillizzare. Circa tre settimane fa mi sono recata in pronto soccorso per degli strani dolori al petto che, per l'ansia, mi avevano procurato anche un attacco di panico. Dopo aver effettuato analisi del sangue, raggi al torace, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma hanno convenuto che il cuore fosse apposto e,quindi, mi hanno diagnosticato una probabile esofagite. Il medico curante, successivamente, mi ha dato una cura di due settimane con grastrolog (2 volte al giorno) e riopan (3 volte al giorno). Avevo accusato dei disturbi allo stomaco, in seguito, ma sembrava che l'esofago fosse guarito. Circa 5 giorni fa, avendo terminato al cura, mi ritrovo ad accusare dei dolori al petto fastidiosissimi che si alternano tra dolore fitte all'altezza del cuore. Inoltre mi sembra, ogni tanto, di avere delle fitte in tutta la parte sinistra dell'addome. Cosa può essere? Da qualche giorno questo dolore è diventato più fastidioso, tanto che adesso accuso dei dolori e fastidi ai due seni e sento i capezzoli più sensibili. Spesso e volentieri nell'arco della giornata sento anche delle dolorose fitte al centro del petto, rivolte verso sinistra. Sarà il cuore?
(Inoltre, avendo dei dolori al braccio sinistro il dottore ha detto che probabilmente è una nevralgia e mi ha prescritto delle capsule neuraben per due volte al giorno che ho preso per circa 4 giorni)
Per favore, non riesco a darmi pace..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Mi scusi ma

>>Dopo aver effettuato analisi del sangue, raggi al torace, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma hanno convenuto che il cuore fosse apposto e,quindi, mi hanno diagnosticato una probabile esofagite>>

credo che sia stato fatto tutto quel che era necessario fare e in caso di "sindrome da reflusso gastroesofageo"
la sintomatologia può anche ripresentarsi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com