Alterazione della sensibilità della mani
Cari Dottori oggi sono qui a scrivere perchè da circa un anno a questa parte mi accompagnano strani sintomi che adesso vi andrò ad elencare. Apro questa discussione facendo una piccola premessa, da quasi due anni soffro di ansia e non sono andato in cura da un medico, non perchè sia scettico a riguardo, ma diciamo che fino adesso l'ho riuscita a gestire in un certo senso autonomamente, i sintomi che avverto sono a parte come un alterata percezzione di me stesso, delle volte come se avessi momenti di lucidità interiori e in altri invece e come se perdessi la consapevolezza di essere me stesso e padrone del mio corpo, non so se rendo chiara l'idea, so che tali sintomi sono in stretto contatto con l'ansia e poi l altro sintomo e quello di avvertire come un alterata percezione della sensibilità tattile delle mani e alle volte stanchezza alle braccia, sono uno sportivo e non sto mai fermo faccio artimarziali e palestra tutti i giorni, ma non credo che questo sia attribuito a tale sintomatologia?.......aspetto una risposta in merito ai miei dubbi, in attesa, Cordiali Saluti a risentirci, Grazie.
[#1]
Gentilissimo,
credo sia utile parlarne con il suo medico per i consigli e suggerimenti opportuni ed, eventualmente, per indirizzarla per un supporto psicologico. I disturbi riferiti, infatti, possono rientrare in un fattore ansiogeno.
Legga un articolo di riferimento sul problema:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 4.2k visite dal 26/03/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.