Contrazioni involontarie
È da sabato che ho con frequenza variabile delle piccole contratture, ben visibile anche dall'esterno, alla testa a lato dell'occhio destro appena prima della tempia associata a piccole contratture in altre parti del corpo, soprattutto lato sinistro, mal di testa che va e viene e senso di pesantezza all'occhio destro. Oggi non ho piu contrazioni alla testa ma permangono le contrazioni in altre parti del corpo. Cosa potrebbe essere?mi sto cominciando a preoccupare. So che non dovrei ma navigando su internet ho letto che possono essere sintomi iniziali della sm, poi non so se può entearci qualcosa ma ho da quasi un mese fastidio agli occhi, sono un po' rossi e volte danno fastidio nella parte centrale verso il naso, l'oculista mi ha liquidato subito dicendo che è un intolleranza alle lenti a contatto perché in effetti i fastidi si manifestano quando le mettono ma poi comunque persistono per tutto il giorno, non lo so pero mi sto preoccupando seriamente
[#1]
Si tratta di piccole fascicolazioni muscolari, generalmente innocue, di breve durata nel tempo e a volte associate a stati o situazioni di maggior stress fisico e/o mentale. Provi a bere parecchia acqua, per aumentare l'apporto di sali minerali, ma se il fenomeno dovesse durare a lungo contatti un Neurologo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 30/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.