Giramenti di testa, help
salve dottore.. è da ieri che ho giramenti di testa forti, soprattutto quando mi alzo e quando giro la testa veloce un po come quando ho la pressione bassa però la pressione ce l'ho normale.. ho 115 e 75 stasera eppure ho questi continui giramenti da tutto il giorno e anche ieri... mi han fatto notare che potrebbe essere la cervicale , effettivamente ieri posso aver preso freddo soprattutto al collo... però non ho male al collo... potrebbe essere lo stesso la cervicale anche senza dolore ???
[#1]
Certamente. Oppure potrebbe darsi che succeda in momenti in cui la pressione e' piu' bassa di quando lei ha misurato 115/75. O, infine, potrebbe trattarsi di un problema vascolare a livello dei grandi vasi del collo, ma la sua giovane eta' suggerirebbe di dare a questa ipotesi una probabilita' estremamente bassa.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
[#2]
Utente
Grazie dottore.. credo di aver capito cosa è stato.. essendo perlopiu astemio e non fumatore e salutista.. la sera prima dei giramenti ho provato a bere mezzo drink in discoteca.. sotto spinta degli amici ...ma si vede che non reggendo assolutamente l'alcool neanche in minime quantità mi sia rimasto sullo stomaco per tutta la giornata-.. infatti dopo che ho preso un geffer e un plasil a distanza di 12 ore è tutto passato... potrebbe essere qualcosa rimasto sullo stomaco che da giramenti di testa molto forti???
[#3]
L'alcool sicuramente sarebbe un buon motivo, pero' alla sua eta' dovrebbe gia' avere gli enzimi giusti per metabolizzarlo in tempi comunque brevi, per cui se il problema si protraesse per giorni credo che l'alcool a quel punto c'entrerebbe poco.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.3k visite dal 04/12/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.