Intestino irritabile
Salve è da qualche mese che accuso dolori simili ai dolori mestruali nel basso ventre e soprattutto a livello delle ovaie alternativamente quella dx e qll sx riscontrati in periodi anche lontani dalll'arrivo delle mestruazioni. Un'ecografia ha rilevato la presenza di ovaie micropolicistiche tuttavia il medico di famiglia mi ha detto che sicuramente si tratta di un problema di stitichezza e mi ha consigliato di mangiare molta frutta e verdura. Ora la mia perplessità nasce dal fatto che sono sempre stata stitica ma questo fastidio ce l'ho solo di recente e come mai il dolore si accanisce a livello dell'ovaia sx? Soprattutto se mi capita di arrabbiarmi accuso un dolore fulmineo a quel livello. E' possibile che la causa sia l'intestino? Ho 20 anni...grazie molte.
[#1]
>> Soprattutto se mi capita di arrabbiarmi accuso un dolore fulmineo a quel livello. E' possibile che la causa sia l'intestino? <<
La causa intestinale potrebbe essere presa in considerazione, ma prima farei una visita ginecologica per escludere un pèroblematica in tale settore.
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 30/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.