Fegato, reflusso, gastrite, tracheite
Salve, ho da circa un mese dei problemi con una forma di tracheite che sembra non voler andar via. Non è la prima che mi imbatto in questa forma di malattia ma le altre volte dopo 2 settimane è sempre scomparsa. Nonostante aver preso antibiotico (cefalosporina), aerosol e anti mucolitico; il muco in trachea e il mal di gola non sembrano passare. Tra l'altro ho riscontrato pure dolori al fegato, quando respiro, al petto sinistro e mi sento caldo, specialmente in pancia, come se avessi la febbre senza però avere riscontri effettivi sul termometro. Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo e di gastrite. Il dottore mi ha prescritto Piros 500 dicendomi che è una forma di raffreddore ma non penso stavolta che la terapia sia giusta! La stanchezza fisica da quando sono in questo stato è aumentata parecchio. Ho fatto anche l'esame al sangue per il fegato e i reni, oltre all'urinocultura, ed è tutto apposto. Non so cosa possa esser tutto questo! Vago nel mistero.. Mi servirebbe un vostro parere. Grazie!
[#1]
E' molto probabile per quanto le possa sembrar strano che ci sia una correlazione tra il reflusso gastroesofageo e la tracheite.
Per un approfondimento provi a ripostare in area GASTROENTEROLOGIA
Per un approfondimento provi a ripostare in area GASTROENTEROLOGIA
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.2k visite dal 03/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.