Pallina dura sulla nuca

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni. In questi giorni sto curando una mononucleosi che mi ha portato, insieme agli altri sintomi tipici, un forte mal di testa ed il rigonfiamento dei linfonodi del collo tanto da non farmi dormire per il dolore.
In questi ultimi giorni la situazione è migliorata però oggi toccandomi la testa ho notato la presenza di un rigonfiamento (piccola pallina) sulla parte bassa posteriore della testa sotto il cuoio capelluto. Questa pallina si presenta poco mobile e dura perché secondo me è in corrispondenza di un osso in quanto toccandomi dalla parte opposta riscontro la presenza dell'osso. Non mi provoca dolore però un pò di preoccupazione. La farò vedere dal medico lunedi ma nell'attesa mi piacerebbe ricevere qualche risposta che possa darmi l'idea di cosa possa essere. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Potrebbe essere un altro linfonodo nucale reattivo che non giustifica alcuna preoccupazione

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie di cuore per la tempestiva risposta; soprattutto in considerazione dell'ora tarda.
Ero convinto, nella mia ignoranza, che non ci fossero dei linfonodi in quella zona. Ho scoperto una cosa nuova.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.6k 1.2k
Ci sono eccome !

Sempre con i limiti del consulto a distanza perchè solo la visita può confermarlo
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto