Gastroenterite virale complicazioni?

Buongiorno,
11 giorni fa ho avuto l'influenza intestinale con febbre(38°) e vomito.Sono andata al lavoro ma tutta la settimana facevo feci molto chiare e molli e ho continuato a prendere il peridon e fermenti lattici.il sabato ho incominciato alla mattina ad avere premiti e dissenteria costante solo acqua no feci.sempre il sabato sera mi e' di nuovo salita la febbrea 38°, domenica con il codex ho fermato la diarrea ma non la febbre(38.4°).il lunedi' la febbre e' scomparsa ma tutt'ora feci chiare e nausea ogni volta che mangio qualcosa,ilmedico curante mi ha dato tutta una serie di esami da fare e i primi responsi sono questi(elenchero' solo quelli non nella norma):
emoglobina 11,6
ematocrito 33,9
leuciti 3,2
neutrofili 0,8
bilirubina indiretta 0,13
s-alanina aminotrasferasi 40
s-iso -amilasi pancreatica 77,2
s-lipasi 77
domani devo fare lecografia addominale.vorrei comprendere gli esami.
vi ringrazio

[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Sembra principalmente che Lei abbia bisogno di reintegrare i fluidi perché il suo sangue è un po' concentrato. Non sono rari gli aumenti di amilasi e lipasi in corso di gastroenterite. Allo stesso modo, le feci impiegano qualche giorno a tornare normali perché vengono distrutte le cellule intestinali che riassorbono acqua e queste ci mettono qualche giorno a rigenerarsi.

Liquidi e sali minerali come frutta e verdura e passa tutto. Di solito. Non prenda troppe porcherie, in persone sane non servono a nulla :)
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto