Diarrea provoca vomito

Salve, vorrei un consulto se possibile...Io ogni tanto soffro di diarrea...soprattutto dopo aver mangiato fritti maionese e salse varie...Inizia tutto con il bisogno di andare ad evacuare, ma ad esempio se sono in giro e non posso farla, la trattengo, e piu la trattengo piu il mal di pancia diventa forte e piu mi viene la nausea...Allora mio malgrado se succede e non c'è un bagno a disposizione sono costretto a farla fuori...A questo punto volevo chiedere...E normale che trattenere la diarrea porti a nausea e talvolta vomito? Mi e capitato solo una volta di vomitare perchè trattengo le feci molli e dure che siano...Mentre mi capita sempre che insirga la nausea non accompagnata da vomito...Se potete aiutarmi grazie!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Difficile pensare che la diarrea causi il vomito nelle condizioni da lei descritte. Facile pero' che vomito e diarrea abbiano una causa comune e che quindi si manifestino contemporaneamente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Utente
Utente
Grazie della cortese risposta...Come mai se io tengo piu di tot minuti le feci molli e dure che esse siano insorge la nausea accompagnata da vomito?forse sono stato piu chiaro adesso...Mentre invece se non la tengo e mi libero tutto passa...Ho chiesto a dei miei amici e loro nonostante magari qualche volta siano costretti a tenerla non gli succede niente...C'è una risposta a tutto ciò?Grazie mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
No, non credo vi sia una risposta plausibile. Non dubito minimamente di cio' che lei racconta, ma come gia' le ho scritto e' difficile credere che sia la diarrea a provocare la nausea. Quanto meno non per un meccanismo oggettivo...
Cordiali saluti
[#4]
Utente
Utente
Grazie Dottor Spina...
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Di nulla.
Cordiali saluti
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto