Palline lato mandibole

Salve, ha da quasi tutto l'inverno che sono continuamente influenzata, e soffro anche di tonsillite che mi porta anche ad avere sempre mal di gola, con placche.

Ho notato all'incirca 1 mese fa, che ho delle palline che si muovono ai lati delle mandibole, e ho visto che si gonfiano Appena sto male, e si sgonfiano Appena non ho più nulla, se le tocco fanno un po' male, tra l'altro non so se possa essere anche questo il problema, ho le gengive gonfie e le mole del giudizio mi sono uscite storte, da entrambi lati.

Io ho letto su internet che si chiamano linfonodi mandibolari, perché queste palline sono proprio sotto la mandibola non so ho paura...
Tra l'altro questa settimana ho anche avuto febbre per via di un colpo d'aria, e si sono gonfiate di nuovo
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 6
Buon giorno.
Quelle "palline" che lei avverte sotto la mandibola sono linfonodi reattivi alla infiammazione che lei ha in corso nel cavo orale. La loro e` una funzione immunitaria difensiva .per questo a volte sono piu` grosse.
Pee aumentare le sue difese Le consiglio di assumere probiotici per la Flora batterica intestinale e integratori vitaminici.
* per ora faccia gargarismi con un colluttorio antisettico e assuma per bocca Ibuorofene.
* faccia un tampone faringeo per streptococco
* inoltre ritengo opportuna una visita dell'Otorino, perche` presumo che siano necessari antibiotici, o anche l'asportazione delle tonsille.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ma queste palline che io sento,quando sgonfieranno rimarranno sempre lì?cioè al tatto si sentiranno sempre ?
Grazie mille per la risposta dottoressa
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 6
Buon giorno.
Quando le infiammazioni che ha in corso scompariranno, i linfonodi si ridurranno di volume ed e` possibile che non siano piu` palpabili. Dipende da un caso all'altro.
Comunque non continui a toccarli, altrimenti si infiammano per attrito.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale