Sudorazione post influenza

Salve, ho avuto febbre per 5 giorni da venerdì scorso, passata la febbre, e quindi uscendo di casa ho notato di sudare nonostante fuori ci siano 10 gradi.

La notte già sudo da qualche giorno ma ovviamente pensavo fosse il fatto che stessi ancora sfebbrando però adesso anche il giorno, sinceramente volevo capire se fosse normale.

Il corpo deve ancora stabilizzarsi?

Perché è abbastanza fastidiosa come cosa.

Nel caso quanto tempo ci vorrebbe per passare?

Spero non sia roba di linfomi o altro.

Grazie!
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 6
Buona sera.
Penso che le sue attuali sudorazioni facciano parte della convalescenza post influenzale e degli effetti residui dei farmaci antifebbrili che di certo ha assunto.
In assenza di altri sintomi e di febbre, penso che possa stare tranquillo. Ci vorranno ancora alcuni giorni per riequilibrare il sistema neurovegetativo che regola tutte le funzioni automatiche dell'organismo, comprese quelle della termoregolazione.
Beva almeno un litro di acqua al giorno e assuma integratori di potassio e probiotici.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottoressa per la risposta! Si qualche altro sintomo c'è, ovvero, dolori agli arti e testa pesante, diciamo un po di malessere e di spossatezza in generale! Comunque spero che non sia nulla di grave, aspetterò qualche giorno ancora
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale