Capogiri appena sveglia
Sono una Sig.ra di 39 anni, ringraziandovi anticipatamente della cortese risposta, espongo il mio problema che ha inizio da un anno circa, in un primo periodo avevo dei giramenti di testa quando si avvicinava il ciclo mestruale che si risolveva il tutto dopo 3 giorni. Da un mese, invece, i giramenti di testa si verificano alla mattina appena sveglia e durano all'incirca 5/6 minuti e quando stò sdraiata e provo ad alzarmi del resto durante il continuo della gionata non si manifestano più. Ho manifestato il mio problema al mio medico di famiglia che mi dice che è la cervicale. Io visto che il problema persiste ho chiesto di fare degli accertamenti accurati. Faccio, inoltre, presente che prendo regolarmenta la pillola anticoncezionale da circa 16 anni, e che ho fatto la visita ginecologica circa due giorni fà "Tutto nella norma" e che la mia ginecologa mi ha prescitto delle analisi accurate sulla pillola.
Grazie
Grazie
[#1]
Probabile che il suo Medico abbia ragione. Ma in considerazione del fatto che questa cosa le capita soltanto quando passa dalla posizione supina a quella ortostatica (cioe' in piedi) non mi sentirei di escludere altre patologie. Chieda al suo Medico di verificare la Pressione Arteriosa, i valori dell'emocromo e della glicemia e, se consigliabile, di farle eseguire un'ecografia con color-doppler dei vasi del collo.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 7.5k visite dal 10/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.