Come mai mi viene la febbre una volta a settimana?

Buongiorno,
Sono un ragazzo di quasi 30 anni circa tre settimane fa, prima di partire per una vacanza, mi venne durante la notte una sensazione di brividi, freddo intenso e una strana sensazione quando tiro molta aria dentro la febbre era a circa 38, 3 ed è passata in un giorno la settimana dopo sono andato in vacanza e tutto ok... poi la settimana scorsa a distanza dunque di due settimane dal primo episodio mi si è ripresentata la stessa dinamica... uguale! (la cosa divertente è che anche mio padre in ambo i giorni stessi sintomi).

Ora è passata esattamente una settimana perché era giovedì ed oggi è giovedì e DI NUOVO!! Febbre a 38 (a sto giro papà tutto ok però 2 gg fa aveva circa 37, 3) inizio a preoccuparmi perché leggendo su internet nomina malattie molto gravi e dunque sono molto in ansia
Grazie e saluti
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.1k 1.2k
Il suo caso non puo' avere una risposta in questa Sede. Occorre, infatti, un'accurata anamnesi oltre il supporto di accertamenti clinici. Possiamo escludere gravi patologie: penso solo che il tutto possa derivare da un indebolimento delle difese immunitarie. Il consiglio, quindi, è di mettersi nelle mani del suo Medico curante e di iniziare le ricerche con delle analisi di laboratorio di routine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale