Disturbi dopo cannula

Buon pomeriggio,
innanzitutto mi scuso se il consulto non è nella giusta sezione, ma non saprei dove inserirlo.

Per un problema ginecologico, sono stata ricoverata con urgenza lunedì scorso e mi è stata inserita la cannula; l'inserimento nella vena mediana dell'avambraccio sinistro è stato difficoltoso e da subito, mentre l'infermiera muoveva l'ago alla ricerca della vena, ho provato dolore.
I tentativi sono stati vani e così l'ago è stato di nuovo estratto, ma durante la rimozione ho sentito una scossa che si è irradiata dal punto di inserimento fino al polso, seguita da un forte formicolio.
Mi è stato detto dall'infermiera che sarebbe bastato muovere un po' il braccio e mi sarebbe passato.
Fino al giorno successivo ho avuto disturbi quali scosse e formicolii (non troppo intensi) quando muovevo il braccio.
In questa giornata ho subito un intervento chirurgico e così è stata inserita una nuova cannula sul dorso della mano (sempre sinistra) ed è rimasta lì fino a ieri.
I fastidi al braccio sono continuati, ma sembravano più leggeri, fino a ieri dove invece ho percepito un peggioramento, ma sentendo anche la vena del dorso della mano indolenzita e sapendo che mi avrebbero rimosso l'ago di lì a poco essendo in dimissione, non ho dato peso al formicolio.
Tuttavia, da stamattina i fastidi mi sembrano più intensi di sempre...se ruoto il braccio sotto sopra, se lo alzo, lo abbasso o lo stendo sento questa scossa soprattutto a livello del polso, ma a volte anche ad avambraccio e braccio.
Ora sono molto preoccupata.
Può succedere che gli inserimenti difficoltosi delle cannule possano provocare questi disturbi o è il caso di correre ai ripari da uno specialista?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 57
Gentile ragazza,
quanto da lei descritto potrebbe essere correlato con la sofferenza di qualche nervo.
Si tratta comunque di una situazione che va valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un più approfondito esame del problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.