Febbricola

Salve.
Mio padre ha 64 anni, da lunedì sera ha raffreddore e tosse e febbricola a 37 massimo 37. 5, solo ieri sera ha avuto febbre a 38, ora è 37. 2, ha anche mal di gola... ora chiedo: ma la tachipirina si può dare anche se la febbre non supera i 38?
Perché ha dolori muscolari e anche alla gola.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k
Si, puo' utilizzare tranquillamente il paracetamolo, anche se la febbre non è altissima. Farei, invero, un tampone covid perchè, dalla descrizione dei sintomi, potrebbe essere questa la causa del malessere sofferto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta Dottore, se fosse positivo al covid continuo a dare tachipirina?
[#3]
Utente
Utente
Buonasera Dottore, la vorrei aggiornare, tampone covid negativo, ancora raffreddore con tosse e mal di gola, secondo lei è normale che la febbre salga un po' solo il tardi pomeriggio? Ora 37.5, tutto il giorno nulla, quando si alza dal pisolino pomeridiano ha questa febbre..lui fa l'agricoltore, quindi questi giorni comunque sta lavorando...i miei famigliari mi stanno mettendo ansia perché dicono che non è normale..sta così da lunedì sera...sono molto spaventata..
[#4]
Utente
Utente
Premetto che inizio 2020 (quando ancora non si sapesse nulla del covid) a gennaio, mio padre è stato quasi 15 gg a letto con influenza e febbre alta ( non febbricola come stavolta).