Febbre e tosse grassa da 6 giorni

Buongiorno scrivo per mia madre per cui sono preoccupata.

Ha 63 anni, 6 giorni fa comincia ad accusare malessere e la sera si ritrova con 38 di febbre, prende tachipirina.

Il Giorno dopo peggiora senza forza, inappetenza totale e la sera febbre fino a 39 e tanta tosse grassa per 2 giorni, assume tachipirina la febbre scende ma poi risale allo scadere di circa 5 ore, al 4 Giorno continua ad avere febbre ma non supera i 38 e il medico di base le prescrive l antibiotico cefixoral che comincia ad assumere, ma la tosse continua forte con catarro che non la fa dormire di notte e raucedine e febbre sempre non superiore a 38.

Ad oggi al 6 Giorno dunque la fame le è ritornata l forze su per giù anche quindi in generale migliorata, la raucedine che non le permetteva di parlare anche, ma la febbre di giorno intorno ai 37 e 38 la sera continua a persistere e anche la tosse grassa, il medico le ha consigliato di fare degli aerosol...
Mi preoccupa la febbre che continua a persistere ancora dopo 6 giorni...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Vorrei sapere se il Medico curante abbia auscultato il torace. Comunque sia, almeno una RX del torace in 2 proiezioni poteva essere prescritta per escludere o meno un eventuale processo infiammatorio bronchiale

Dr. Raffaello Brunori