Ematoma dopo iniezioni

Per dei problemi legati al ginocchio mi è stato prescritto il clody 200 mg per 10 fiale.
Io non ho nessuno che me le può fare e quindi come sempre ricorro al fai da te.
Ho finito le iniezioni da 3 settimane circa.
Già dalla prima iniezione ho avuto il primo livido, ma essendo destra ho fatto tutte le iniezioni al gluteo destro.
Il livido man mano diventava sempre più grande, ma mi dicevo che prima o poi sarebbe passata anche perché non era dolorante.
Ad oggi il livido si è schiarito, ma si è formato un ematoma grande e molto duro sotto il livido.
È dolorante e fastidioso.
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile signora,
in linea generale, quanto da lei descritto potrebbe far pensare che ci possa essere stata la rottura di qualche capillare con un iniziale spandimento ematico.
La situazione potrebbe essere stata peggiorata dalle successive iniezioni effettuate sempre nella stessa zona.
Successivamente potrebbe essersi formata una raccolta saccata di sangue.
Si tratta comunque di una situazione che va studiata con una visita di persona , magari corredata anche da un esame ecografico, presso un medico di sua fiducia per una più precisa valutazione e per le eventuali decisioni terapeutiche del caso.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. Mi faccio visitare dal medico di base inizialmente o è il caso di andare al pronto soccorso?
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.8k 56
Gentile signora,
se reperibile , il primo referente dovrebbe essere il medico di fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.