Dolori toracico che dura nel tempo

Buona sera dottori, vi scrivo per un parere, sono un ragazzo di 18 anni.

È da fine dicembre che avverto forti dolori toracici nella parte sinistra e nel mezzo del torca locali verso il fondo del torace in corrispondenza delle costole.
Inizialmente il 30 dicembre mi sono recato al Ps di La Spezia (poiché stavo trascorrendo le vacanze natalizie lì) per accertamenti dopo aver eseguito egc ed enzimi cardiaci nella norma, sono stato dimesso con una diagnosi di possibili dolori causati dall’ansia, il 12 di gennaio si sono verificati nuovamente forti dolori e mi sono recato presso una Clinica (Mater Dei) a Roma dove abito, per ulteriori accertamenti ho ripetuto egc ed enzimi cardiaci in aggiunta ho eseguito anche ecocuore per escludere patologie congenite anche questi risultati nella norma.
Dimesso con una cura preventiva per un possibile reflusso coordinata con il mio medico di basa ma rivelatasi inutile, da allora in poi ho questo dolore che praticamente non mi lascia mai (provato anche con Dolaut e Muscoril prescritti dal mio medico di base ma risultati inefficaci).
Sinceramente sono molto preoccupato perché questo dolore è costante con alcuni momenti di forte intensità che addirittura mi rende difficile la vita quotidiana.

Attendo consigli per altri accertamenti possibili per trovare in via definitiva una reale causa così da poter curare il problema.

Intanto vi ringrazio per la vostra futura disponibilità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Purtroppo, a distanza, posso esserti poco di aiuto. Nel tuo caso, approfondirei inizialmente il possibile reflusso come causa della sintomatologia sofferta. Se non ti sei già sottoposto, utile anche una RX del torace in 2 proiezioni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori