Giramenti di testa

Buonasera,
Da qualche mese a questa parte mi capita la seduta dall' estetista, nello specifico quando applico le ciglia, una volta stesa sul lettino e chiuso gli occhi (per il trattamento è necessario applicare dei patch sotto gli occhi e dei pezzettini di scotch per tenere tirate le palpebre, quindi in sostanza mi impediscono di aprire gli occhi fino al termine del trattamento) SOLO se parlo mentre sono stesa e con gli occhi chiusi dopo qualche minuti inizio ad avvertire la sensazione di giramento.
Il problema appunto è che la sensazione aumenta tanto che sento la necessità di dovermi tenere al lettino per paura di cadere e poi di farmi togliere gli scotch per farmi aprire gli occhi e sedermi, solo a quel punto, dopo qualche istante, mi passa e posso tornare a stendermi.
Ho specificato il SOLO mente parlo perché ho appurato che stando in silenzio questa cosa non succede e riesco a stare stesa tranquillamente per tutta la durata della seduta.
Oggi è capitato di nuovo, appena arrivata mi sono stesa ed ho iniziato a chiacchierare con la ragazza che mi stava preparando per il trattamento tempo qualche minuto ha dovuto smontare tutto per darmi la possibilità di tirarmi su ed aprire almeno un occhio.
Non mi era mai capitato così velocemente e così forte in appena pochi minuti, la sensazione era come se il lettino girasse su se stesso ad una velocità tale da farmi cadere.
Oltre alla brutta sensazione che provo ogni volta la cosa inizia a preoccuparmi, mi piacerebbe sapere cosa potrebbe essere o cosa fare per capirlo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Deve necessariamente rivolgersi ad uno Specialista che, attraverso un esame audio-vestibolare, sarà in grado di capire la causa della sintomatologia riferita. Fra le varie ipotesi, una vertigine da canalolitiasi, ovvero da otoliti formatisi nel labirinto e che, con movimenti particolari del capo o di posizione, procurano la vertigine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori