Fastidio attorno all’ano

È da quasi una decina di giorni che ho un fastidio nella zona attorno all’ano (sui lati dei glutei attorno all’anno per intenderci).
Inizialmente era una sensazione di fastidio come se non mi fossi lavato bene quella zona dopo aver defecato.
Sento inoltre quella zona umida.
Pensavo fossero emorroidi ed ho utilizzato la crema proctolyn che mi dava sollievo per tre\quattro ore per poi avere nuovamente questo stato.
Ora ho sospeso l’utilizzo della crema ma lavo la zona di frequente con un sapone intimo come saugella, ho beneficio per diverse ore per poi tornare ad avere quello stato.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.6k 1.2k 2
Continui ad utilizzare la crema menzionata, mattina e sera ancora per una settimana ed aggiunga una compressa mattina e sera di un prodotto a base di Diosmina. Se la sintomatologia non dovesse risolversi, allora sarà necessaria una visita da parte di un Proctologo

Dr. Raffaello Brunori